La caduta delle criptovalute si attenua, Bitcoin in forte ripresa

30

Il periodo di flessione degli scorsi mesi (e in particolare dell’ultima settimana) potrebbe essere già un ricordo: il Bitcoin sta facendo infatti registrare una gran ripresa che ha tranquillizzato i tanti investitori sparsi nel mondo.

Mentre vi scriviamo a New York il Bitcoin è in recupero del 2.92% con cambio fissato a 6.452,50 dollari con transazioni che hanno superato addirittura quota 3.9 miliardi di dollari. Gli scambi più frequenti sono con Tether, criptovaluta che come molti di voi già sapranno è l’equivalente del dollaro.

In ogni caso la ripresa del mercato delle criptovalute è testimoniato dal forte rialzo anche di altre monete: Ethereum, ad esempio, dopo il ribasso incredibile dei giorni scorsi ha fatto registrare uno spettacolare +11.46% con transazioni superiori a 1,8 miliardi di dollari e scambi effettuati prevalentemente proprio con Bitcoin e ancora con Tether.

Bene anche Stellar (+8,25%), Monero (+13,77%), Cardano (+8,24%), Dash (+9,49%) e Litecoin (+11,12%) a testimonianza di una ripresa decisamente consistente. Il recupero in un solo giorno ha superato i 10 miliardi di dollari.