Ufficiale, Xiaomi Mi 8 Lite arriverà in Europa

36

Pochi giorni fa sono stati ufficializzati nuove varianti del Mi 8: l’azienda cinese, beccandosi anche qualche critica per il tentativo di sfruttare davvero fino all’ultimo la fortunata linea, ha così lanciato Xiaomi Mi 8 Lite e Xiaomi Mi 8 Pro.

Lo stesso produttore, nel momento stesso dell’annuncio, fece intravedere la possibilità di portare i due device anche in Europa. Oggi è arrivata la conferma ufficiale, tramite un teaser condiviso sull’account ufficiale Xiaomi su Twitter.

Non ci sono troppi dettagli in merito (ad esempio non vengono fornite le tempistiche dell’arrivo sul mercato del Vecchio Continente), in compenso viene ad esempio confermato che Xiaomi Mi 8 Lite potrà contare su uno Snapdragon 660 (e non sull’845 presente sul Pro).

Inutile sottolineare che sia proprio la variante Lite ad incuriosire maggiormente, considerato il rapporto qualità-prezzo difficilmente migliorabile. In Cina le tre versioni da 4+64 GB, 6+64 GB e 6+128 GB sono comprese in una fascia di prezzo compresa tra i 170 e i 250 euro (tenendo presente il cambio attuale). Vedremo se verranno mantenute anche in Europa queste quotazioni.