Ambiente

Allerta meteo in Italia: previsti temporali tra Toscana e Umbria

Una nuova allerta meteo interessa soprattutto le aree del Centro Italia. Nel pomeriggio di lunedì 24 agosto infatti sono previsti dei temporali in particolare nelle zone tra Toscana e Umbria. Non si placa l’ondata di maltempo che sta attraversando alcune aree del nostro Paese e che ha causato parecchi danni nel Veneto e in particolare nella città di Verona.

Nello specifico l’allerta meteo questa volta riguarda appunto le zone interne dell’Italia centrale, con la previsione di grandinate e di bombe d’acqua che dovrebbero interessare la Toscana, l’Umbria e le aree più interne di Abruzzo e Marche.

L’area che viene considerata più a rischio dalle previsioni è proprio quella al confine tra la Toscana e l’Umbria. I fenomeni intensi interesseranno in particolare Perugia, Arezzo e Siena, ma anche altre località come Montepulciano, Foligno e Spoleto. Si dovrebbe verificare anche un repentino calo delle temperature, con cali anche di 10 gradi nel giro di poche ore.

Paola Girardi

Amo la natura in tutti i suoi aspetti, mi rilasso facendo delle lunghe passeggiate in mezzo al verde. Non perdo l'occasione per apprezzare la realtà che ci circonda. Il nostro pianeta è la nostra casa ed è essenziale rispettarlo per vivere meglio.
Close