Cryptovalute

Anche la Juventus si tuffa nel mondo delle criptovalute

Si chiama “Juventus Official Fan Token” e rappresenta l’ingresso a tutti gli effetti della Juventus nel mondo delle criptovalute. L’iniziativa punta ovviamente a rafforzare il brand della società, ormai già “globale”: si contano 340 milioni di tifosi nel mondo, 60 di essi sono attivi sui vari canali social del club.

La nuova iniziativa della Juventus sarà possibile grazie alla partnership con Socios.com, una piattaforma dedicata allo sport e basata sul blockchain che poi è la tecnologia su cui ruota il sistema dei Bitcoin.

Durante il primo trimestre del prossimo anno sarà possibile acquistare il già citato Juventus Official Fan Token. Sarà probabilmente un’iniziativa basata sul metodo delle ICO, offerte iniziali di valuta che poi servono a finanziare in seguito altre operazioni di criptovalute.

Questo token sarà acquistabile soltanto tramite quello ufficiale di Socios.com, il Chiliz (CHZ). La Juventus ha commentato così: “Sarà un nuovo modo per coinvolgere la nostra tifoseria a livello globale e ad interagire in modo innovativo con la squadra”.

Tags

Sergio Alberti

La storia è utile per capire il presente. Per questo ritengo che l'archeologia e tutto ciò che riguarda il passato siano degli elementi essenziali per scoprire ogni aspetto della nostra realtà. La mia formazione è rivolta proprio in questo settore. Ho collaborato per molti anni con diverse riviste del settore.
Close