Antonella Tani: corsi di formazione per igienisti dentali a Rimini

55
Antonella Tani

Vieni a scoprire i corsi di formazione della Dott.ssa Antonella Tani per poter lavorare con sicurezza e abilità come igienista dentale.

La Dott.ssa Antonella Tani da oltre 30 anni lavora come igienista dentale e formatrice. Offre ai suoi studenti un corso di 4 giornate nelle quali poter apprendere tutto il necessario sulla professione dell’igienista dentale. 4 giornate all’insegna della teoria ma soprattutto della pratica, per un corso professionale a 360 gradi.

Il corso è aperto a tutti sia a professionisti esperti sia ad inesperti. Ogni corso ha posti limitati, massimo 12, per permettere alla relatrice di poter seguire ogni corsista con la massima attenzione.

Perfezionare, risolvere, applicare ed effettuare

Parte del corso si sviluppa sul trattamento non chirurgico della malattia parodontale. Oltre all’approfondimento teorico dettagliato sono previste anche una serie di esercitazioni pratiche.

Ogni partecipante avrà a disposizione un manichino su cui eseguire un training pratico. Questo permette al corsista di perfezionare la tecnica, chiedere chiarimenti, risolvere ogni dubbio sui casi più complessi e difficili ed applicare tutto ciò che ha appreso durante la teoria, effettuando manovre di igiene dentale anche in zone difficilmente raggiungibili.

Dal trattamento al mantenimento

La seconda parte del corso è sviluppata al fine di ripassare i concetti della parodontite e della carie, imparare a catalogare ed interpretare i dati clinici dei pazienti su apposite cartelle cliniche e aggiornare e confrontarsi con gli studenti su tutte le novità in settore dentistico, non solo quelle che riguardano i vari trattamenti, ma anche la strumentazione di ultima generazione.

Il sistema VTS

Un metodo rivoluzionario di apprendimento è rappresentato dal sistema VTS che permette a tutti i corsisti di apprendere molto più facilmente tutto ciò che c’è da sapere a livello teorico.

La tecnica permette di riportare l’apprendimento alla pratica con un margine d’errore davvero minimizzato, questo perché il sistema VTS è basato sull’apprendimento visivo.

La Dott.ssa Antonella Tani, igienista costantemente aggiornata sulle novità, ha ideato per i suoi corsi questa tecnica di apprendimento all’avanguardia.

Sistema PRS

Altra tecnica all’avanguardia, che viene messa in campo durante il corso, è il sistema PRS. Il sistema PRS prevede una serie di domande sotto forma di quiz da porgere agli studenti del corso.

In questo modo si aiuta lo studente a memorizzare tutto ciò che viene appreso nelle ore di lezione, in modo rapido ed efficace.

Materiale didattico

Durante questo percorso nulla è lasciato al caso, ecco perché la Dott.ssa Antonella Tani ha deciso di fornire anche del materiale didattico di supporto.

Verrà fornito a tutti gli iscritti il Manuale Professionale di Igiene Dentale scritto dalla Dott.ssa che riassume tutti i concetti che sono stati affrontati durante il corso.

Verrà fornito anche l’Opuscolo di Parodontologia da mostrare ai pazienti, che spiega le cause della Malattia Parodontale, come si cura e come si evitano le recidive della malattia. Ed inoltre riassume tutte le tecniche e gli strumenti per l’igiene domiciliare.

Infine, l’Opuscolo di Implantologia che può essere fornito ai propri pazienti quando questi necessitano di eseguire degli impianti, per meglio comprendere le varie soluzioni protesiche e le relative istruzioni di igiene domiciliare.

Quando si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà in 3 sessioni differenti Marzo, Maggio e Novembre. Ogni corso ricordiamo dispone solo di 12 posti e prevede 4 giornate di formazione pura. Non perdere l’occasione di apprendere con la Dott.ssa Antonella Tani, tutto ciò che ti occorre per diventare un abile igienista dentale.