Scienza e Tech

Come integrare WordPress con Amazon

Vuoi monetizzare i tuoi post WordPress attraverso la piattaforma Amazon ma non sai da che parte cominciare? Stai pensando di sincronizzare il tuo negozio WooCommerce con il colosso delle vendite online per aumentarne visibilità, ma sei pieno di dubbi in proposito? Niente paura, con questa breve guida potrai scoprire informazioni utili per il tuo progetto, valutando in che modo procedere per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.

L’integrazione di Amazon con la piattaforma di tuo interesse è un procedimento utile per incrementare visibilità e guadagni in rete, ma devi prima capire meglio l’argomento in questione.

La rete è un luogo di scambio di informazioni in continuo mutamento ed è necessario conoscere i canali comunicativi a disposizione per gestire un prodotto o un servizio e venderlo con facilità.

Che cos’è WooCommerce

WooCommerce è un plugin open source per WordPress integrabile con Amazon, di facile installazione e personalizzazione. WooCommerce è un’ottima soluzione per creare un negozio online in modo veloce e inoltre il modello base è gratuito. I campi di applicazione di questo plugin sono molti, grazie anche alla flessibilità data dalla community globale che ne fa liberamente parte.

Con WooCommerce puoi creare delle vetrine allettanti con i prodotti di tuo interesse, personalizzare velocemente le pagine e salire in alto ai risultati di ricerca grazie alla scrittura in chiave SEO di WordPress. Questa piattaforma consente di installare diverse estensioni e di accedere quindi a funzionalità aggiuntive, con un sistema costantemente aggiornato e ottimizzato. La versatilità di WordPress rende WooCommerce un plugin altamente affidabile che collabora con Google per consentire il miglioramento della posizione dei contenuti sui motori di ricerca, grazie all’orientamento SEO friendly.

Con questo CSM (Content Management System) potrai facilmente realizzare un e-commerce, ma anche avere il controllo diretto sui tuoi prodotti, generando un traffico di visitatori sul tuo sito. Scaricare il plugin di WooCommerce è molto semplice e dopo l’installazione sarà possibile attivare la funzione relativa all’integrazione Amazon WordPress. WordPress, infatti, può sincronizzare le sue funzioni con quasi tutte le piattaforme esistenti in rete.

Integrare WooCommerce con Amazon

Mentre WordPress dà la possibilità di creare un negozio online usando un plugin come WooCommerce, Amazon consente di vendere dei prodotti attraverso la sua piattaforma. Affinché l’integrazione con Amazon vada a buon fine puoi scegliere fra due opzioni: l’utilizzo del programma di affiliazione di Amazon per monetizzare i tuoi contenuti Worpress, oppure la gestione dei tuoi prodotti su entrambe le piattaforme, per incrementare la visibilità (lo scambio di visibilità avviene in entrambe le direzioni).

Un modo per sincronizzare le due piattaforme è aggiungere un link di affiliazione Amazon ai contenuti WordPress tramite un ID univoco, utile a generare banner pubblicitari, click e widget verso il tuo sito. Nel momento in cui un cliente decide di acquistare qualcosa ricevi una commissione e questo accade non solo se vengono comprati i tuoi prodotti. La commissione, infatti, avviene in ogni caso, perché quel link specifico è legato al tuo account.

La seconda opzione di integrazione fra le due piattaforme è quella di pubblicare i tuoi prodotti WooCommerce su Amazon se hai già un negozio WooCommerce, ma puoi anche pubblicarli in maniera indipendente se non sono già presenti sulla piattaforma di Amazon.

A chi rivolgersi per un lavoro professionale

Se non si possiedono conoscenze adeguate di programmazione è sempre meglio affidarsi ai professionisti del settore, in modo da procedere nelle varie fasi di realizzazione del progetto con il massimo della qualità e in tutta sicurezza. Il team di esperti di mistersito.com sono sviluppatori, programmatori, project manager, esperti SEO che hanno gli strumenti giusti per poter affrontare un lavoro qualificato di marketing online, senza incorrere in errori che potrebbero vanificare il progetto che desideri realizzare.

Gli esperti del settore possono offrirti una consulenza gratuita e un preventivo adeguato alle tue necessità, rispondendo ai tuoi dubbi e valutando i costi del servizio. Questa web agency si occupa di posizionamento sui motori di ricerca, nonché di progettazione e realizzazione di siti web ed e-commerce.

Su puoi trovare un team altamente qualificato che possa seguirti step by step nell’integrazione di WooCommerce e Amazon puoi rivolgerti a e web agency, in modo da organizzare una strategia in chiave SEO per i tuoi contenuti sul web e incrementare le vendite attraverso delle strategie adeguate.

Paola Girardi

Amo la natura in tutti i suoi aspetti, mi rilasso facendo delle lunghe passeggiate in mezzo al verde. Non perdo l'occasione per apprezzare la realtà che ci circonda. Il nostro pianeta è la nostra casa ed è essenziale rispettarlo per vivere meglio.
Close