Benessere e Salute

Dieta del radicchio rosso: per sgonfiare la pancia prima di Natale

Si sa che per molti le abbuffate di Natale costituiscono un problema, perché non consentono di restare in forma. Quindi meglio essere preparati prima, ricorrendo alla dieta del radicchio rosso, davvero ideale come soluzione depurativa e per rendere la pancia meno gonfia.

Se vuoi arrivare preparato al Natale, dovresti preparare questa dieta, perché il radicchio rosso è davvero molto utile grazie alle sue proprietà benefiche. Contiene molte sostanze nutritive che fanno bene.

È ricco di potassio, di fosforo, di magnesio e di calcio. Inoltre abbonda di vitamine che fanno bene all’organismo. Non bisogna dimenticare nemmeno che il radicchio rosso non contiene molte calorie. È stato calcolato che questo ortaggio apporta soltanto 15 kcal per 100 grammi di prodotto.

L’azione benefica della dieta del radicchio rosso si ha soprattutto per il fatto che questa verdura è ricca di fibre. Per questo motivo favorisce il transito intestinale, migliora la digestione e contribuisce al benessere di tutto l’apparato digerente.

Grazie ai polifenoli contenuti nel radicchio rosso, si può mantenere sotto controllo il livello di colesterolo. Ma c’è di più, perché il radicchio svolge un’azione depurativa grazie all’acido cicorico. È importante inserirlo nella nostra dieta per combattere la cellulite e per contrastare l’accumulo di peso corporeo.

La dieta del radicchio rosso è davvero molto importante per prepararsi alle festività natalizie. Tra l’altro questo ortaggio è molto versatile e si presta ad essere inserito come ingrediente in numerosi piatti, anche in abbinamento all’insalata tradizionale con i pomodori, oppure si può cucinare alla piastra insieme alla carne magra.

Paola Girardi

Amo la natura in tutti i suoi aspetti, mi rilasso facendo delle lunghe passeggiate in mezzo al verde. Non perdo l'occasione per apprezzare la realtà che ci circonda. Il nostro pianeta è la nostra casa ed è essenziale rispettarlo per vivere meglio.
Close