Scienza e Tech

I servizi di indagine offerti dall’Istituto Investigativo Nacucchi

L’Agenzia Investigativa Nacucchi si occupa di offrire numerosi servizi di indagini private. Tutti i servizi che vengono messi a disposizione sono appunto quelli richiesti da privati cittadini, anche quando questi ultimi hanno bisogno di tutelarsi in sede giudiziaria. I settori possono essere differenti e toccano gli ambiti familiari, da quello matrimoniale a quello patrimoniale. Inoltre l’Istituto Investigativo Nacucchi si occupa anche di ricerca di persone scomparse, di affidamento di minori, di controllo dei giovani, di dipendenze da gioco, di bullismo e di stalking e mobbing. Vediamo alcuni di questi settori più precisamente.

Le indagini aziendali

A volte in campo lavorativo c’è bisogno dell’intervento di un investigatore privato, quando il titolare di un’azienda o il suo legale rappresentante hanno bisogno di risolvere delle questioni che riguardano le attività lavorative.

Sono vari i casi in cui può intervenire un professionista delle investigazioni private. Per esempio si possono considerare le indagini che vengono fatte prima dell’assunzione di un lavoratore, la contraffazione dei prodotti, la tutela dei marchi e dei brevetti.

L’investigatore interviene in ambito aziendale anche facendo delle indagini sui possibili casi di assenteismo e in tutte quelle situazioni che riguardano i permessi dettati dalla legge 104.

Le indagini assicurative

L’Istituto di Indagini Nacucchi si occupa anche di reperire delle prove e delle informazioni importanti in ambito assicurativo. L’investigatore può intervenire in diverse circostanze, per richiesta degli aventi diritto o da parte di società di assicurazioni.

Si tratta di tutti quei campi che riguardano più che altro le frodi assicurative, i sopralluoghi e le visure automobilistiche.

Le indagini difensive

L’intervento di un investigatore privato, come i professionisti che lavorano per l’Istituto Nacucchi, sono molto importanti anche quando si tratta di reperire degli elementi probatori, da far valere pure nei processi penali, secondo l’articolo 22 delle norme del Codice di Procedura Penale.

Infatti l’investigatore interviene anche nel trovare delle prove a tutela dei diritti o nel ricercare degli elementi che riguardano i testimoni e la loro attendibilità.

Le indagini civili

L’attività di un investigatore privato può essere richiesta anche secondo l’articolo 201 del Codice di Procedura Civile. Infatti un professionista può svolgere le sue funzioni anche in aiuto di avvocati che lo richiedono.

L’investigatore privato può essere nominato in processi civili come consulente tecnico di parte, per cui in questo senso diventa una figura di prim’ordine per l’avvocato difensore, il quale in tutte le fasi del processo può avvalersi del suo supporto, soprattutto per raccogliere elementi di prova che vanno a favore del suo cliente.

I casi di infedeltà coniugale

Un altro problema, per cui conviene affidarsi ad un investigatore privato, è quello che riguarda i casi di infedeltà coniugale. Spesso si possono avere dei dubbi riguardo all’eventuale tradimento del partner. Ci sono molti segnali che farebbero propendere in questa direzione, ma spesso si finisce col vivere nell’incertezza, perché non si è mai completamente sicuri.

Rivolgendosi ad un professionista investigatore privato, si può avere l’opportunità di far svolgere delle indagini, per vedere se il nostro partner ci stia tradendo o meno. In questo modo si può raggiungere una maggiore tranquillità, anche con la consapevolezza di metterci di fronte alla verità.

È inutile portare avanti per mesi dubbi che finiscono per mettere a rischio il nostro benessere psicologico. Meglio stare tranquilli affidandosi ad uno dei tanti servizi investigativi che vengono trattati sempre con la massima attenzione.

Paola Girardi

Amo la natura in tutti i suoi aspetti, mi rilasso facendo delle lunghe passeggiate in mezzo al verde. Non perdo l'occasione per apprezzare la realtà che ci circonda. Il nostro pianeta è la nostra casa ed è essenziale rispettarlo per vivere meglio.
Close