Scienza e Tech

Investigazioni private sul lavoro: perché richiederle?

Il mondo del lavoro si sa, è ricco di fatiche ed insidie ma anche di tante soddisfazioni. Molto spesso tuttavia, capita che dipendenti, dirigenti, colleghi o comunque personalità che ruotano attorno all’azienda finiscano per insospettirci se non, talvolta in modo anche piuttosto violento, danneggiarci.

Se anche a te è capitato di subire un’ingiustizia sul luogo di lavoro, non stare a guardare inerme: scopri insieme  a noi come risolvere i tuoi problemi con l’aiuto di un’agenzia investigativa privata!

Assenteismo e malattie simulate: come smascherarli

Se sei il proprietario di un’impresa grande, media o piccola, potrebbe esserti capitato in passato di doverti confrontare con comportamenti sospetti da parte dei tuoi dipendenti. Sul lavoro però si sa, i diritti devono sempre essere tutelati fino in fondo.

Le normative a riguardo parlano chiaro, e anche se sono stati fatti alcuni passi in questo senso da parte dei precedenti governi, liberarsi di dipendenti non solo poco validi ma addirittura dannosi per l’azienda è davvero complicato. Assenteisti, “furbetti” o addirittura truffatori seriali: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Un sospetto però non basta: se ti sembra di aver capito che i tuoi sottoposti saltino a piè pari il lavoro non per via di un problema ma per pura pigrizia, il consiglio è quello di rivolgerti ad un investigatore privato, l’unico capace di offrirti un servizio personalizzato perfetto per soddisfare le tue esigenze e fornirti prove documentali certe sull’accaduto.

Un aiuto concreto per la tua attività

Prendiamo per esempio un’attività imprenditoriale che si snodi sul territorio italiano, magari tra Roma e più regioni differenti, anche all’estero. Ecco che per tenere sotto controllo l’attività illecita di un dipendente occorrerà rivolgersi ad un investigatore privato che operi su Roma, così che egli, insieme ai propri collaboratori, possa tenere sotto controllo tutti gli spostamenti ed i movimenti dei soggetti “sospetti”.

Grazie ad un insieme di tecniche investigative professionali, basate sull’utilizzo di strumentazione tecnica all’avanguardia e a diversi metodi come appostamenti, pedinamenti, ricerche online e altro, questa figura potrà fornirti in poco tempo un resoconto dettagliato degli spostamenti e delle attività dei tuoi sospetti.

Il tutto naturalmente, nel completo rispetto della legge, in quanto per poter operare un’agenzia investigativa necessita delle autorizzazioni da parte delle questure o prefetture locali.

Tutti i servizi per le indagini aziendali

Seguire un dipendente bugiardo però non è l’unica attività che un’investigatore privato può offrirti. Tra i vari servizi disponibili per la tutela e la ricerca di irregolarità sul luogo di lavoro rientrano anche:

– investigazioni sul curriculum vitae, essenziali per capire se un collaboratore o un futuro dipendente sia effettivamente in possesso di requisiti dichiarati solo a voce;

– Accertamenti su malattie simulate, le quali sono anche state accertate da personale medico che ha prodotto documentazioni a riguardo;

– Indagini su eventuali abusi riguardo alla legge 104, ovvero quella che prevede la concessione di specifici permessi verso tutti quei dipendenti impegnati nell’assistenza a un familiare malato.

Il lavoro di un investigatore privato richiede molte attenzioni, attestazioni e certificazioni da parte del tribunale. Se vorrai, con un colloquio conoscitivo potrai esporre le tue esigenze ad un professionista del settore, così da risolvere finalmente un caso di illecito e tornare a godere appieno di tutte le soddisfazioni che un’azienda sana può darti.

Paola Girardi

Amo la natura in tutti i suoi aspetti, mi rilasso facendo delle lunghe passeggiate in mezzo al verde. Non perdo l'occasione per apprezzare la realtà che ci circonda. Il nostro pianeta è la nostra casa ed è essenziale rispettarlo per vivere meglio.
Close