La caduta delle criptovalute si attenua, Bitcoin in forte ripresa

La caduta delle criptovalute si attenua, Bitcoin in forte ripresa

Il periodo di flessione degli scorsi mesi (e in particolare dell’ultima settimana) potrebbe essere già un ricordo: il Bitcoin sta facendo infatti registrare una gran ripresa che ha tranquillizzato i tanti investitori sparsi nel mondo.

Mentre vi scriviamo a New York il Bitcoin è in recupero del 2.92% con cambio fissato a 6.452,50 dollari con transazioni che hanno superato addirittura quota 3.9 miliardi di dollari. Gli scambi più frequenti sono con Tether, criptovaluta che come molti di voi già sapranno è l’equivalente del dollaro.

In ogni caso la ripresa del mercato delle criptovalute è testimoniato dal forte rialzo anche di altre monete: Ethereum, ad esempio, dopo il ribasso incredibile dei giorni scorsi ha fatto registrare uno spettacolare +11.46% con transazioni superiori a 1,8 miliardi di dollari e scambi effettuati prevalentemente proprio con Bitcoin e ancora con Tether.

Bene anche Stellar (+8,25%), Monero (+13,77%), Cardano (+8,24%), Dash (+9,49%) e Litecoin (+11,12%) a testimonianza di una ripresa decisamente consistente. Il recupero in un solo giorno ha superato i 10 miliardi di dollari.