Mercato crypto 2020: che previsioni?

254
mercato crypto 2020

Le criptovalute sono degli elementi finanziari che da diversi anni interessano molto gli investitori, questo per il grande valore che hanno ottenuto nel tempo e che ne ha decretato un successo enorme nonostante ad oggi il questo sia al di sotto dei tempi migliori. La domanda che molti investitori oggi si pongono è quali siano le previsioni per questo 2020, ovvero se sia una scelta ottimale comprare cryptovalute nella speranza di ottenere guadagni importanti. Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Mercato crypto 2020: che previsioni?

Quali sono ad oggi le previsioni in merito alle cryptovalute? Cosa ci si deve aspettare da questo nuovo anno? Andiamo a vedere quali sono le opinioni degli analisti che si occupano di questo genere di prodotto finanziario.

Tra le monete digitali che ci sono oggi, secondo gli esperti di BitcoinRegs sarà ancora il Bitcoin a controllare il mercato delle criptomonete nel 2020. Il suo valore dovrebbe rimanere ancora molto alto e questo per tre fattori importanti:

  • Il primo è il fatto che alla fine si tratta sempre di una moneta istituzionale.
  • Il secondo è che presenta un tasso di adozione molto veloce.
  • Il terzo è per il fatto di essere una moneta utilizzata in vari casi di difficoltà economiche come copertura per le crisi finanziarie di vari Stati del mondo (un esempio recente è quello del Venezuela).

Il 2020 sarà un anno di grazia anche per un’altra crypto molto conosciuta, ovvero il Litecoin, che secondo gli esperti continuerà a conquistare il mercato perché dotato di una superiorità tecnologica evidente rispetto al Bitcoin. Diversa è invece la situazione per Ethereum. Se per quanto riguarda Bitcoin e Litecoin il 2020 è visto come un anno di continua crescita e affermazione sul mercato, per quanto riguarda Ethereum gli esperti prevedono un andamento in senso negativo. Secondo gli analisti ci sono ancora dei problemi legati alla sua scalabilità e ad una valutazione semplice e trasparente di quello che è il suo valore reale.

Grande ottimismo da parte degli analisti è rivolto invece alla crypto Ripple, che come gli investitori più esperti sanno sta andando a divenire il punto di riferimento delle infrastrutture bancarie. Per questa ragione si parla molto bene di Ripple, e si prevede che il 2020 possa essere un anno ancora ottimale per la moneta digitale in questione. Ricordiamo la partnership con Western Union e il fatto che gli sviluppatori di questa moneta digitale puntano a far sì che la stessa vada a sostituire la rete SWIFT. Ad oggi, basta pensare che Western Union e Moneygram stanno già pensando di andare ad utilizzare XRP per le loro operazioni per comprenderne la reale potenzialità.

Eos è un’altra crypto che gli analisti vedono in modo positivo, in quanto il suo andamento dovrebbe rimanere in salita. Questo perché si tratta di una moneta digitale che si sta affermando in maniera decisa nel campo delle applicazioni aziendali. Per il 2020 dunque si prevede una crescita continua, la quale fa presumere che possa essere un investimento decisamente interessante se si vuole puntare su una moneta digitale che abbia spazio di movimento e non sia chiusa dal mercato stesso.

Una delle monete digitali che ha i riflettori puntati su di sé per un brillante 2020 è certamente Neo. Grazie a quelle che sono state delle vere e proprie tecnologie rivoluzionarie che si basano su NEO, la moneta digitale in questione avrà davanti a sé uno spazio sconfinato per poter crescere con volumi da record. L’ecosistema che è stato creato intorno a questo tipo di Criptovaluta ha il potenziale per divenire in breve tempo una vera e propria infrastruttura pubblica, senza dimenticare che uno dei governi maggiormente interessato a questo tipo di criptovaluta è quello cinese. Se una potenza economica come la Cina si avvale di una criptovaluta come questa la sua crescita sarà inarrestabile per un lungo periodo.

Chiudiamo con Ethereum, che secondo gli esperti di Blockonomi nel 2020 pare che sia l’anno perfetto per investire il proprio capitale in questa crypto (oltre che nel mondo delle monete digitali in generale). Non resta che scegliere quella che più si desidera, quella sulla quale ci sentiamo più sicuri e andare quindi a investire i propri fondi nella speranza di ottenere i guadagni desiderati.