Tecnologia

Nokia 7.1 Plus potrebbe essere presentato il 4 ottobre

Nokia 7.1 Plus potrebbe essere uno dei device più interessanti dell’ultima parte di 2018. Lo smartphone è stato oggetto nelle ultime ore di un corposo leak (firmato MySmartPrice): le indiscrezioni si fanno sempre più concrete, segno che la presentazione è ormai vicina.

E, in effetti, un invito stampa inviato già dall’azienda finlandese per un evento in programma il prossimo 4 ottobre a Londra (inizio alle 17) farebbe pensare proprio a questo scenario. Nokia 7.1 Plus non è espressamente citato ma non è complicato immaginare che sarà proprio il mid-range in questione ad essere il protagonista dell’evento.

Nokia 7.1 Pluslo ricordiamo, è atteso con un display in Full HD con risoluzione da 2.280 x 1.080 pixel e dotato di notch. I rumors parlano della possibile presenza a bordo di uno Snapdragon 710 (capostipite della nuova linea 7xx Qualcomm), coadiuvato a sua volta da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Da confermare anche il fatto che Nokia 7.1 Plus sarà di fatto un Android One, basato comunque su Android Pie 9.

Tags

Sergio Alberti

La storia è utile per capire il presente. Per questo ritengo che l'archeologia e tutto ciò che riguarda il passato siano degli elementi essenziali per scoprire ogni aspetto della nostra realtà. La mia formazione è rivolta proprio in questo settore. Ho collaborato per molti anni con diverse riviste del settore.
Close