Scienza e Tech

Proposte risparmio dai fornitori ‘storici’ di energia e gas: le offerte Enel 2019

Cresce la propensione degli italiani a scegliere il mercato libero per la fornitura di energia elettrica e gas naturale. Secondo gli ultimi dati resi noti dall’Arera – l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente – è addirittura il 39% delle famiglie ad aver colto le potenzialità del mercato libero per l’energia elettrica.

Il settore del gas naturale si rivela ancor più dinamico, e la percentuale dei clienti che escono dal servizio di maggior tutela per passare al mercato libero cresce costantemente al ritmo di un +5% annuo, laddove parliamo di clienti domestici, e un +8%  per i clienti Condominio.

Nel settore dell’energia chi passa al mercato libero propende per i ‘fornitori storici’

Nella maggioranza dei casi fra i clienti che scelgono di passare al mercato libero, sia nel settore dell’energia elettrica che quello del gas, la scelta ricade spesso sui cosiddetti fornitori “storici”, ovvero fra i venditori che sono collegati all’impresa di distribuzione.

A rilevarlo sono ancora una volta i numeri.

Lo scorso anno infatti è stato addirittura il 68% dei clienti domestici, passato al mercato libero, a  scegliere un fornitore storico come  Enel.

Il mercato libero è garanzia di una maggiore differenziazione delle offerte commerciali, rispetto ai servizi offerti in regime di maggior tutela, grazie ad un consistente numero di proposte e offerte a prezzo fisso e a prezzo variabile.

Le offerte di Enel Energia per illuminare la casa

Enel Energia consente alla clientela di scegliere fra un ventaglio di proposte tariffarie quella che meglio risponde alle esigenze.

Per scoprire fra le offerte Enel quella a misura non resta che valutare le tante soluzioni fra tariffe luce monorarie e biorarie, tra promozioni e offerte dedicate a chi ha compiuto 65 anni.

In tema di energia elettrica è possibile fruire di proposte per la casa quali ‘Winter Luce 30‘, che garantisce   un 30% di sconto sulla componente energia e prezzo bloccato per 12 mesi.

Luce è sinonimo di E-Light per disporre grazie al web di tutta l’energia che serve a basso prezzo.

E-Light raddoppia l’offerta proponendo anche E-Light Bioraria. Perfetta ed estremamente comoda per una gestione online la tariffa risulta più conveniente di sera, nei weekend e nei giorni festivi.

Le soluzioni online consentono un notevole risparmio di tempo nella gestione del contratto, ma non solo. Le pagine web ci forniscono gratuitamente un’idea più precisa delle opportunità offerte dal mercato per risparmiare, mettendo a confronto soluzioni diverse grazie ad uno strumento come ComparaSemplice.it, il sito di comparazione più semplice del mercato, specializzato nel confronto delle tariffe di gas, luce e Internet in un solo click.

A completare il quadro delle offerte Enel in termini di energia elettrica troviamo inoltre Enel Energia PLACET Luce Consumer variabile o fissa, Energia Pura Casa, Sempre con Te, Giusta per Te, Giusta per Te bioararia ed Energia Pura bioararia, più tutta una serie di soluzioni aziendali.

Offerte gas Enel Energia pensate per la casa, l’ufficio e il negozio

La sicurezza e la tranquillità delle offerte gas di Enel Energia sono studiate ad arte per la casa, ma anche per l’ufficio e il negozio.

Ad uso domestico troviamo soluzioni quali Winter gas 30, con sconto del 30% sulla materia prima, seguita a ruota da Certa per Te gas, Gas 15 con prezzo scontato per un anno, Enel Energia PLACET Gas Consumer variabile o fissa, Energia Sicura gas ed E-Light gas.

Enel propone anche offerte e vantaggi per i possessori di un’impresa.

Sergio Alberti

La storia è utile per capire il presente. Per questo ritengo che l'archeologia e tutto ciò che riguarda il passato siano degli elementi essenziali per scoprire ogni aspetto della nostra realtà. La mia formazione è rivolta proprio in questo settore. Ho collaborato per molti anni con diverse riviste del settore.
Close