Ha studiato il fenomeno delle reti sociali e ha compreso come si tratti di una grande opportunità. Oggi è presidente di un’associazione no profit, che si chiama Academy of Social Media and Networks, che si occupa di studiare modelli comportamentali proprio nel settore dei social network.
È stato proprio Lex a dichiarare che con tenacia si può diventare imprenditori di successo, allo stesso tempo sviluppando una forma di rispetto nei confronti di tutti coloro che hanno ottenuto gli stessi obiettivi. Lex spiega che il successo non può essere considerato una coincidenza, ma è qualcosa che si guadagna grazie anche alla capacità di affrontare le sfide.
Ma non si tratta di un atto di orgoglio o di superbia, perché Lex punta proprio sul rimanere umili e sul lavorare intensamente per realizzare i sogni. Da molti è stato definito un imprenditore “visionario“, che ha saputo cogliere le potenzialità dei social media e le ha sfruttate non per arrivare ad un riconoscimento, ma semplicemente per realizzare i sogni individuali.
Secondo Lex è proprio questa la chiave del successo: essere soddisfatti del proprio lavoro e di mostrare con i fatti, più che con le parole, che con la volontà si può riuscire a fare veramente molto.