Ambiente

Terremoto in Sicilia: scossa sull’Etna, avvertita anche a Catania

Una scossa di terremoto in Sicilia è stata avvertita in alcune città della zona orientale dell’isola oggi pomeriggio, 18 marzo. Si tratta di una scossa di magnitudo 3.2 che ha avuto il suo epicentro nell’area della Pista Altomontana Etna, a monte di Nicolosi e Ragalna. Il terremoto si è verificato ad una distanza ravvicinata dal Rifugio Sapienza.

La scossa di terremoto che si è verificata in Sicilia è stata avvertita soprattutto a Paternò, a Belpasso, a Mascalucia. Anche nella città di Catania sono stati avvertiti gli effetti del sisma. Secondo quanto riportano le fonti, la scossa di terremoto in Sicilia è stata avvertita anche a Siracusa, in maniera più leggera. L’evento si è verificato alle 14:51 di venerdì 18 marzo 2022.

Gianluca Rini

Sono laureato in Scienze Turistiche e ho conseguito successivamente un master in Giornalismo e Comunicazione. Mi interesso da molti anni del settore della scienza e della tecnologia e ho collaborato per molto tempo con alcune testate giornalistiche, cartacee e online.
Close