Benessere e Salute

Dieta del limone bollito: la nuova tendenza per dimagrire velocemente

Ottime notizie per chi vuole perdere peso rapidamente senza troppi sforzi. La nuova tendenza del momento è la dieta del limone bollito, che aiuta ad accelerare il metabolismo dell’organismo e consente di evitare quella spiacevole sensazione di gonfiore. Allo stesso tempo questo tipo di alimentazione aiuta ad aumentare il senso di sazietà, diminuendo quindi la voglia di mangiare cibi che potrebbero risultare poco sani.

Esistono molti modi per mangiare evitando il più possibile di prendere peso. Possiamo fare molto utilizzando alcuni metodi di cottura alternativi, come la friggitrice ad aria.

Ma vediamo in che cosa consiste la dieta del limone bollito e come fare per dimagrire velocemente. Naturalmente teniamo conto del fatto che, prima di intraprendere qualsiasi percorso dietetico, è sempre opportuno parlarne con il proprio medico di fiducia.

Inoltre è fondamentale non eccedere con il seguire questo regime alimentare per molti giorni, per evitare un affaticamento dell’organismo, visto che questa dieta implica una riduzione notevole del numero delle calorie. Parlatene sempre prima con il vostro medico.

A colazione possiamo bere un bicchiere di una bibita realizzata con succo di limone, un po’ di sciroppo d’acero, pepe di Cayenna e acqua tiepida. Possiamo consumare anche frutta e yogurt magro.

Lo spuntino di metà mattina prevede un altro bicchiere della bevanda a base di limone, frutta fresca e verdura cruda. Anche la merenda deve essere realizzata a base di un bicchiere di bibita al limone e un frutto.

A pranzo va bene anche un’insalata preparata con i legumi e del pane integrale oppure possiamo consumare il riso con verdure, preferibilmente riso integrale. La dieta del limone bollito prevede che a cena si possa mangiare carne bianca cotta alla griglia oppure pesce, con verdure, oltre ad un bicchiere della bevanda.

Giulia D'Ambrosio

Sono laureata in Scienze naturali e appunto la scienza è la mia passione. Seguo il mondo della tecnologia e quotidianamente mi informo sulle notizie del settore. Non mi perdo nessuna news sul mondo scientifico e tecnologico.
Close